Carta dei siti e brochure

SAINT-GERVAIS MONT-BLANC, dove il cielo diventa palpabile.

È innanzitutto il Monte Bianco,
con i suoi 4.808,73 metri di altitudine.
Non contenta di ospitare il tetto dell’Europa occidentale sul proprio territorio, Saint-Gervais Mont-Blanc è anche il punto di partenza della “Voie Royale” (via reale) per la sua ascensione.

È anche Le Fayet, Saint-Nicolas de Véroce e Le Bettex.
Tante terrazze e panorami multipli sul massiccio del Monte Bianco, tanti villaggi abitati tutto l’anno e i suggestivi itinerari, in attesa di essere percorsi.

È inesauribile la fonte delle acque
che alimentano le terme da oltre 200 anni. Grazie ai suoi benefici terapeutici, Saint-Gervais Mont-Blanc è la più importante località termale d’alta quota delle Alpi, con uno stile del tutto peculiare, che abbina le gioie dello sci e delle discese in acqua dolce, gli impianti di risalita e gli edifici della Belle Époque.

Saint-Gervais Mont-Blanc è anche il comprensorio sciistico Evasion Mont-Blanc,
con le sue piste di oltre 400 km che si collegano a Megève, Combloux, Les Contamines e La Giettaz, per non parlare del comprensorio di Les Houches / Saint-Gervais Mont-Blanc, che si apre verso la valle di Chamonix.
E per accedervi, basta prendere il Tramway del Monte Bianco, il treno più in alta quota di Francia, che collega Saint-Gervais al Nido dell’Aquila a 2.372 m di altitudine, nei pressi del ghiacciaio di Bionnassay.

Infine, Saint-Gervais è anche cultura,
con i suoi numerosi eventi al ritmo delle quattro stagioni. Festival, mostre, concerti, musei …
Una miriade di modi per evidenziare la ricchezza di un paese orgoglioso del suo patrimonio e della sua storia, ma anche rivolto al futuro!

Ici plus qu'ailleurs, le patrimoine c'est sacré