Oratorio del Miage

ORATORIO DEL MIAGE. UNO SPIRITO MOLTO PROTETTIVO.

Prima di farvi appassionare alla mia storia, prendete il tempo di godervi i luoghi. Vi trovate in uno dei siti più emblematici della Valle Montjoie. È talmente autentico che sembra di tornare agli albori del mondo. Così maestoso da rendere tangibile il voto di umiltà. Così in alto da sentirsi alle porte del cielo. E di fronte a un panorama spettacolare che unisce in sé il Vorasset, il colle di Tricot, i ghiacciai pensili e i Dômes de Miage, Eccomi!
Come la preghiera di un pellegrino, che invoca i santi affinché niente cambi. Per mantenere il terreno fertile, affinché l’erba cresca in abbondanza, e l’acqua e l’aria siano sempre pure.
Perché questo è quanto mi è stato affidato. La protezione degli alpeggi, e, di fatto, delle greggi. Da qui, sono nella posizione ideale per farlo. Questo è sicuramente ciò che ha dovuto pensare il notaio Fontaine, scegliendo di spostarmi nel 1975. A 1500 metri di altitudine si domina meglio la situazione!

coup de coeur

Coup de coeur !

MIAGE. UN LUOGO BENEDETTO DAGLI DEI.

“In questo antico villaggio di alpeggio, generazioni di uomini di montagna si sono succeduti fin dal medioevo per coltivare l’Alpe. E se gli strumenti e le tecniche sono cambiati, all’inizio di ogni estate si perpetua ancora un rituale: la salita in alpeggio con i contadini in processione, e il sacerdote che benedice le greggi e gli chalet. ”

icon place

Oratorio del Miage

ORATORIO DI MIAGE
CHALET DI MIAGE
A PIEDI DAL VILLAGGIO DI CHAMPEL

LON. 6,76020542776° LAT. 6,76020542776°

1550m

Altitudine

  • novoiture
  • pied

Accesso

Ici plus qu'ailleurs, le patrimoine c'est sacré