i greeters

Catherine

Disponibilità

La settimana e vacanze scolastiche.

Lingue parlate

Francese

Origini

Parigi. Ma ha vissuto per molto in Costa d'Avorio, ad Orléans ed a Cherbourg, prima di trascorrere una parte significativa della sua vita a Saint-Gervais Mont-Blanc, dove vive da circa 10 anni. Inoltre, un ramo della sua famiglia è originario del Cantal, situato a 1000m di altitudine dove si percepisce una cultura campagnola molto vicina a quella di Saint-Gervais Mont-Blanc.

Residenza a Saint-Gervais

Cupelin

Perché è diventato Greeter ?

Per condividere con le persone la sua passione per la montagna, per il villaggio di Saint-Gervais Mont-Blanc e la sua storia.

Passioni / hobby

Le camminate, sciare, gli animali, la natura, la storia di Saint-Gervais Mont-Blanc e delle sue strade.

Specialità

Le chiese di Saint-Gervais Mont-Blanc e di Saint-Nicolas-di-Véroce. Il patrimonio architettonico (castelli, presbiterio di Saint-Nicolas, fattorie, ecc.). La strada del barocco e la cappella di Cupelin. La storia della telecabina e del tram del Monte-bianco. I villaggi di una volta e l'arte del ventunesimo secolo a Saint-Gervais Mont-Blanc (vetrate della chiesa e della cappella di Cupelin) la street-art nel parcheggio. L’alta montagna come una meta. Il turismo del XIX secolo e dell’inizio del XX secolo.

Perché scoprire Saint-Gervais con Catherine ?

Appassionata e disposto ad ascoltare le vostre curiosità, Catherine saprà condividere la sua ampia conoscenza di Saint-Gervais Mont-Blanc, della sua storia, del villaggio e delle sue strade.